All’asta la Pink Panther firmata da Jay Ohrberg

All’asta la Pink Panther firmata da Jay Ohrberg
Pubblicità
Sarà messa in vendita tramite un’asta on line che avrà il via domenica 4 settembre la celebre vettura “Pink Panther” progettata da Jay Ohrberg, papà delle più apprezzate vetture del piccolo e del grande schermo
26 agosto 2011

All'asta per la seconda volta, l'originalissima "Pink Panther" , vettura tra le più singolari e spettacolari della storia della televisione.

Una vera rarità, questa one shot è stata creata nel 1969 per far parte del popolare show Pantera Rosa, il quale andò in onda negli Stati Uniti sulla NBC dal 1969 al 1976. La stessa vettura, conosciuta come la Panthermobile, ha svolto un ruolo importante nello spettacolo, ed esemplifica la moderna e stravagante concezione estetica del celebre programma televisivo.

Concepita dal progettista Jay Ohrberg, meglio conosciuto per aver prodotto i veicoli più noti del mondo della televisione e del cinema, tra cui la Supercar KITT, la DeLorean di “Ritorno al Futuro”, la Batmobile della serie televisiva del ’66 “Batman” e quella dell’omonimo film di Tim Burton del 1989 , il Generale Lee di “Hazzard” e la Ford Gran Torino di “Starsky & Hutch”.

La vettura della Pantera Rosa è stata proprietà del Sig. Ohrberg fino a quando non fu venduta all’asta da Coys nel giugno del 2007, per poi essere acquistata per 88.000 sterline dall'attuale proprietario.

Il veicolo è in condizioni assolutamente originali, il motore non è funzionante, ma si crede sia possibile renderlo operativo. La vettura non è ovviamente omologata alla circolazione stradale, ma si tratta di un'occasione unica per acquistare un'automobile particolarmente famosa ed unica nel suo genere.

In vendita a partire da domenica 4 settembre tramite un'asta online gestita da Robson Kay via bidspotter.co.uk, con termine fissato per venerdì 14 ottobre alle ore 13:00. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.robsonkay.co.uk

Pubblicità