Anche la Batmobile diventa ecosostenibile

Anche la Batmobile diventa ecosostenibile
Pubblicità
  • di Automoto.it
Questa prima versione fai da te deriva dalla Cina
  • di Automoto.it
12 ottobre 2021

Li Weilei, un 26enne cinese, farebbe di tutto pur di stare al volante dell’auto di Batman, perfino convincere quattro amici a mettersi al lavoro per ben due mesi. Ovviamente tutti saldatori e meccanici con una buona esperienza alle spalle, i quali dopo aver assemblato le lamiere esattamente come il modello visto sul grande schermo hanno usato perfino del lucido da scarpe per le rifiniture dei dettagli. Peccato solo che questo mostro su quattro ruote sia fermo e immobile come una statua, visto che sotto il cofano manca il poderoso propulsore della vera auto dell’eroe mascherato. Forse è anche per questo che la spesa complessiva per realizzare l’opera è stata di circa 70,000 yuan, circa a 9.387 euro al cambio attuale, più o meno il costo di una Panda. 

Ma non è tutto. Tramite uno strumento per spostare le barche, la Batmobile è stata trasportata in un negozio nel distretto di Minhang a Shanghai attirando in pochi giorni una folla di curiosi e appassionati. L’esperimento insomma è piaciuto tantissimo.

Tanto da convincere il gruppo dei cinque amici a mettersi di nuovo al lavoro tornando nei depositi di auto abbandonate a raccattare lamiere. Così, in un paio d’anni, è riuscito a realizzare altre 12 repliche, più o meno identiche alla primogenita. Due sono restate a Shangai, come tributo all’ideatore del progetto, mentre le altre dieci sono in giro per la Cina intera, come omaggio al pipistrello più famoso del mondo. 

Argomenti

Pubblicità