Batmobile all’asta: per combattere il crimine con poco più di 20K Euro [FOTOGALLERY]

Pubblicità
Ad occuparsi della vendita è Bonhams. L’auto era stata commissionata da un facoltoso imprenditore inglese ed era costata oltre 150K Sterline
12 marzo 2021

Il facoltoso imprenditore che l’aveva commissionata (pagandola circa 150000 Sterline) l’aveva poi ceduta al London Motor Museum, ma per una serie di non meglio identificate noie legali, una delle repliche più fedeli della Batmobile è finita all’asta. E, ora, potrà essere acquistata ad una cifra quasi irrisoria: tre i ventimila e i trentamila Euro. A proporla in vendita è Bonhams, che in una lunga descrizione sul suo sito ha fornito anche le principali indicazioni relative alla spettacolare auto.

“Costruita utilizzando una Ford Mustang del 1965 come donatore – si legge -si ritiene che questa Batmobile sia stata prodotta da Z Cars. Caratterizzata da un telaio spaceframe e da una carrozzeria in fibra di vetro, è molto più leggera della Mustang completa. Inoltre le prestazioni sono elevate poiché l'auto è alimentata da un V8 Chevrolet da 5,7 litri che produce 380 CV. La Batmobile è dotata sia di targhe che di indicatori, suggerendo che l'acquirente sarebbe in grado di portarsela a casa guidandola direttamente”.

Piccola nota a margine: la Batmobile in vendita da Bonhams è lunga 6,70 metri circa. Quindi, oltre ad un discreto occhio nel traffico di Londra, bisognerà avere anche un garage abbastanza grande o provvedere a cercare una Batcaverna adeguata.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...