Eresia marciante: all’asta da Bonhams una Ferrari 412 trasformata in pick-up

Pubblicità
Non si può dire che la trasformazione sia stata garanzia di valore nel tempo, visto che la Ferrari Pick-up è stata quotata tra i 16mila e i 22mila Euro
12 gennaio 2021

Per la stragrande maggioranza degli appassionati d’auto è una eresia marciante, ma per gli amanti delle trasmissioni tv dedicate ai motori è una vera e propria star. Chi? La Ferrari 412 trasformata in Pick-Up dai customizzatori di Ultimate Wheels, format televisivo che ha per protagonisti Will ed Elo. Si tratta di due “meccanici” che realizzano auto speciali, partendo sempre dalla carrozzeria di modelli iconici.

Con la Ferrari, però, si sono spinti decisamente oltre. Non solo perché la Rossa di Maranello, adesso, ha un cassone come il più comune dei mezzi da lavoro, ma anche perché il leggendario V12 Ferrari è stato sostituito con un americanissimo V8 Chevrolet da 5,7 litri ed il cambio, con la storica ghiera, è diventato un tre rapporti.

Risultato? Un’auto che negli USA ha un valore di circa 100000 Dollari sarà venduta ad una cifra non lontana dai 20000 Euro. Bonhams, infatti, propone all’asta proprio la Ferrari 412 di Ultimate Wheels e la trasformazione si è rivelata tutt’altro che una garanzia di valore nel tempo, visto che la quotazione è compresa tra i 16000 e i 22000 Euro.

Argomenti

Pubblicità