Andreas Mindt a capo del design Bentley. Arriva da Audi, che potrebbe acquisire il gruppo britannico

Andreas Mindt a capo del design Bentley. Arriva da Audi, che potrebbe acquisire il gruppo britannico
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il suo passaggio, secondo indiscrezioni, potrebbe favorire l’ingresso di Bentley in Audi, nella riorganizzazione interna Volkswagen
  • di Automoto.it
13 gennaio 2021

Il nuovo direttore del design di Bentley è Andreas Mindt, che arriva direttamente da Audi e la nomina sarà operativa dal primo marzo. Ha preso il posto di Stefan Sielaff. Mindt ha ricoperto numerosi incarichi nel mondo automotive, tutti di grande prestigio. Con oltre 25 anni di carriera alle spalle, soprattutto nel gruppo Volkswagen, ha spesso e volentieri supervisionato lo stile interno ed esterno per il lancio di importanti modelli. Sotto la sua supervisione, sono passate la Q8 e la Suv etron, prima elettrica di Ingolstadt.

Un passato di grande prestigio, ma nello stesso tempo con un occhio al futuro, che lo ha accompagnato a Bentley visto che negli obiettivi prossimi il marchio ha di vendere sempre più auto nel settore elettrico e ibride plug-in (nel 2030 passerà totalmente alla produzione di vetture a emissioni zero).

In questo modo, Bentley intende dare una spinta decisiva in questo senso, ma non solo. Infatti, da tempo si parla del possibile passaggio della casa automobilistica britannica all’interno di Audi, il tutto nell’ambito della riorganizzazione interna dell’universo Volkswagen. Indiscrezioni, che però parlano già di date. E molto ravvicinate. Il 2021 potrebbe essere l’anno decisivo, anche per lanciare nuovi Suv insieme alla Bentayga.

Pubblicità