Apre a Milano la mostra My Mercedes-Benz passion

Apre a Milano la mostra My Mercedes-Benz passion
Pubblicità
Fino al 31 luglio sarà possibile ammirare pezzi unici ispirati dalla Stella a tre punte
22 marzo 2011
Milano - Ha aperto i battenti oggi 22 marzo 2010, con una presentazione riservata alla stampa italiana, un vero proprio viaggio nell'universo Mercedes Benz. La rassegna, denominata “My Mercedes-Benz passion”, trova posto all'interno della concessionaria Mercedes Benz Milano e si compone di una selezione di oggetti e vetture della Stella uniche al mondo, molte delle quali personalizzate da artisti o da semplici appassionati.

INCARNA LO SPIRITO DI BENZ
Una mostra che rappresenta in tutto e per tutto lo spirito che da sempre contraddistingue il "modo di fare" le cose Mercedes-Benz. Correva infatti l'anno 1886 quando Carl Benz depositava, seguito di pochi mesi da Gottlieb Daimler, il brevetto del primo veicolo dotato di motore a combustione interna. Nasceva così la storia dell’automobile, una storia che Daimler ed il marchio Mercedes-Benz hanno vissuto da protagonisti all’insegna del motto del fondatore: "la passione per l’invenzione non finirà mai".

JELINEK DIXIT
“Questa mostra è un percorso unico ed originale, e rappresenta un’ulteriore testimonianza delle infinite possibilità di personalizzazione offerte dai modelli Mercedes-Benz. In base ai desideri del Cliente, infatti, è possibile dotare la propria vettura di allestimenti in legni pregiati, inserti in pietra naturale e tonalità di colore a campione. Grazie a questa ampia possibilità di scelta, è possibile conferire alla propria Mercedes un carattere unico ed inconfondibile”, dichiara Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano, il più grande ed importante centro di vendita Mercedes del Sud Europa.

PEZZI UNICI
Tra i mezzi più particolari figurano, ad esempio, la “Art Car” del celebre pittore Hiro Yamagata, con fenicotteri dipinti sulla carrozzeria, un modello di “Freccia d'Argento“ fedelmente riprodotto in scala con un motore per tosaerba ed una 300 SL in scala 1:18 costruita con i mattoncini del Lego. La mostra è impreziosita da oggetti che testimoniano il fascino e l’influenza emanata dal Marchio con la Stella in settori diversi da quello automobilistico: un abito da sera ricavato dal tessuto ignifugo delle tute dei piloti del Team Mercedes di Formula 1, un portacipria a Stella ed una borsa realizzata con copriruota originali sono solo alcuni esempi degli oggetti più originali tra quelli in esposizione.

RICORDI DI NOZZE...
Non poteva ovviamente mancare la galleria fotografica dei "ricordi di nozze”: centinaia di foto di coppie che hanno scelto di trascorrere il giorno più bello della loro vita a bordo di una vettura Mercedes-Benz. Che si tratti di opere d’arte, oggetti kitsch o lavori di precisione, ogni singolo pezzo dell'esposizione “My Mercedes-Benz passion” testimonia un rapporto forte e per certi versi unico tra gli appassionati e la Stella.

VALE LA PENA
Fino al 31 luglio My Mercedes-Benz Passion sarà aperta al pubblico in forma del tutto gratuita dal lunedì al venerdì, con orari di apertura che vanno dalle 8:30 alle 19:00, ed il sabato con orario "ristretto": dalle 09:00 alle 18:00. Mercedes-Benz Milano è sita in via Gallarate 450 (20151 - Milano).
Pubblicità
Caricamento commenti...