novità

Area C: multe scontate a 30 euro se si paga in ritardo, ma entro 7 giorni

-

Con il nuovo portale online MyAreaC è possibile regolarizzare gli ingressi entro 7 giorni pagando 30 euro al posto dei 95 previsti fino ad oggi dalla sanzione. Attivi anche i pagamenti con PayPal

Area C: multe scontate a 30 euro se si paga in ritardo, ma entro 7 giorni

L’Area C, la Congestion Charge che da gennaio 2012 limita il traffico all’interno della cerchia dei Bastioni della città di Milano, torna a far parlare di sé.

Arriva il portale online MyAreaC

Da alcuni giorni infatti sono diventate effettive alcune importanti novità, che, almeno secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale del capoluogo lombardo, dovrebbero agevolare il pagamento degli ingressi all’interno della zona a traffico limitato.

 

Il comune ha comunicato in via ufficiale che da lunedì 30 settembre è stata attivata online l’area personale MyAreaC. Si tratta di una nuovo portale messo a disposizione di tutti gli utenti e non, come avveniva in passato, riservcato solo ai residenti o ai veicoli di servizio, attraverso cui è possibile, dopo essersi registrati, controllare tutti i propri accessi e acquistare tagliandi anche pagando con PayPal.

Arriva il pagamento differito entro 7 giorni

La novità più importante introdotta dal portale online MyAreaC è però la possibilità di regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro 7 giorni, ad un prezzo più vantaggioso.

 

Grazie a questa possibilità in pratica è possibile regolarizzare i transiti effettuati fino a 7 giorni prima, attivando il pagamento differito pagando 30 euro invece che i 95 previsti fino ad oggi. Questa novità naturalmente riguarda solamente chi non ha regolarizzato l’ingresso entro la mezzanotte del giorno successivo all'accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni, dal momento che in questo caso si continuerà a pagare i normali 5 euro previsti.

Entro la mezzanotte del giorno successivo si pagano 5 euro, entro 7 giorni 30 euro

Per fare un esempio pratico, entrando in Area C lunedì 30 settembre si avranno 2 possibilità:

1. regolarizzare l’accesso entro la mezzanotte del giorno successivo attivando un ticket da Euro 5,00 entro il 1 ottobre
2. regolarizzare l’accesso entro 7 giorni dalla scadenza del termine utile per il pagamento attivando un ticket da Euro 30,00 euro entro la mezzanotte di lunedi 7 ottobre.

La multa scontata a 30 euro solo se si paga online

L'attivazione di questo nuovo tagliando, denominato "pagamento differito entro 7 giorni", è acquistabile e attivabile solamente online dopo essersi registrati nell'area personale. Tutti coloro che erano già registrati sul sito non dovranno effettuare alcuna nuova operazione e potranno accedere direttamente nell'area personale MyAreaC.

 

Per tutti i nuovi utenti, invece, l'accesso all'area personale sarà possibile dopo la ricezione della password attraverso un Sms, che sarà inviato dopo essersi registrati nella sezione Servizi on line.

 

Con la password sarà possibile accedere a MyAreaC per inserire e attivare le targhe per le quali si vuole utilizzare questo servizio. Il sistema a questo punto dell'operazione genererà, se la targa non è già presente, un codice identificativo personale (PIN master), che non permetterà ad altri utenti di associare la stessa targa ad altri profili.

 

  • Ottavio71, ccc (MI)

    E' incredibile...

    ... come il Comune di Milano attivi tutti i mezzi telematici / tecnologici per dare multe (e facilitarne il pagamento) ma non sia altrettanto solerte a controllare le targhe: mio suocero ha il permesso di transitare in area C in quanto regolarmente munito di pass per disabili.
    Eppure gli è arrivata una bella multa per l'ingresso in area C.
    E' così difficile incrociare i dati delle targhe con i database di quelle associate ai pass?
    Ridicoli... e buffoni.
  • motard86', Novi Ligure (AL)

    Come fosse

    Antani cone supercazzola prematurata.
    Ormai siamo alla supercazzola.
Inserisci il tuo commento