Arezzo: ladro va a fare il pieno, ma il benzinaio è il proprietario della macchina rubata

Arezzo: ladro va a fare il pieno, ma il benzinaio è il proprietario della macchina rubata
Pubblicità
Potrebbe essere la trama di una commedia degli equivoci, invece è tutto vero ed è accaduto a Terranuova Bracciolini. Protagonisti un “ladro sfortunato” e un benzinaio che ha potuto recuperare la sua auto
6 agosto 2021

Ha rubato una macchina dalle parti di Arezzo, ci è andato un po’ in giro e poi, quando la spia del carburante ha indicato che era ora di fare rifornimento, si è fermato sulla prima stazione di servizio che ha trovato. Ha chiesto il pieno, ma il benzinaio è rimasto interdetto, perché quella macchina era identica a quella che gli avevano rubato poco prima. Ci ha messo un po’ a riconoscerla, poi ha chiamato la Polizia e, nel frattempo, ha cercato di trattenere il ladro. L’uomo, però, si è accorto che stava per essere scoperto, ha girato la chiave e innestato la marcia, dandosi alla fuga.

Le forse dell’ordine ci hanno messo poco meno di un’ora a localizzarlo e rintracciarlo e, quando lo hanno fermato, il ladro ha avuto una reazione violenta, provando anche a picchiare gli agenti. Poi, con l’aiuto di colleghi giunti in supporto, sono riusciti a calmarlo e a mettergli le manette ai polsi. Era già noto per altri reati contro il patrimonio, ma questa volta gli è andata decisamente male. Il benzinaio, invece, potrà ora riavere la sua macchina.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...