Arriva in soccorso del cugino ubriaco, anche lui positivo all'alcooltest. Patenti ritirate

Arriva in soccorso del cugino ubriaco, anche lui positivo all'alcooltest. Patenti ritirate
Pubblicità
Arrivato in soccorso del cugino fermato per guida in stato di ebbrezza, un 58enne è stato a sua volta trovato positivo all'alcooltest. Per entrambi è scattato il ritiro della patente
7 febbraio 2020

Un uomo di 58 anni è arrivato in soccorso del cugino fermato dalla Polizia Stradale di Grosseto per tasso alcolemico sopra il limite, senza rendersi conto di trovarsi nella stessa condizione e di rischiare lo stesso destino inevitabile del parente, il ritiro della patente.

Il tutto è cominciato quando un uomo di 61 anni è stato trovato dalle forze dell'ordine con un tasso alcolemico di 0.71 g/L. Una volta arrivato il cugino, quest'ultimo si è messo al volante del mezzo del parente per recuperare la vettura, ma è stato sottoposto a sua volta all'alcooltest.

Ironia della sorte, il 58enne presentava un tasso alcolemico ancora più elevato rispetto a quello del cugino. 0,73 g/L. A questo punto è dovuto intervenire un terzo familiare, un 45enne risultato sobrio al test, per recuperare entrambi i veicoli. Sia per il 58enne che per il 61enne è scattato il ritiro della patente. 

Argomenti

Pubblicità