Arriva la MG4 anche in Italia: elettrica da 30.000 euro

Arriva la MG4 anche in Italia: elettrica da 30.000 euro
Pubblicità
  • di Automoto.it
MG apre gli ordini nel Bel Paese per la sua elettrica, disponibile sul configuratore. C'è già anche una promozione con vernice metallizzata gratuita fino al 12 settembre
  • di Automoto.it
11 agosto 2022

La MG4 elettrica arriva anche in Italia, con prezzi a partire da 30.000 euro. La zero emissioni anglo-cinese è pre-ordinabile direttamente dal configuratore ufficiale.

Con l'avvio degli ordini è iniziata anche un promozione: fino al 12 settembre sarà possibile registrarsi gratuitamente sul sito,così da ottenere in omaggio la vernice metallizzata - optional che solitamente avrebbe un prezzo pari a 650 euro.

Elettrica da 30k

Il suo prezzo di partenza pari a 30.000 euro rende particolarmente accattivante la MG4, che di fatto rientra in quello che si può definire "segmento C": 4,29 metri di lunghezza per 1,84 metri di larghezza, su 1,50 metri di altezza.

In Italia arriverà con la sola trazione posteriore, in due tagli di batteria: da 51 kWh e 350 km di autonomia, oppure da 64 kWh e 450 km di autonomia (in entrambi i casi si parla di ciclo WLTP). Non sono state ufficializzate le potenze per il mercato italiano, ma la variante cinese con gli stessi tagli di batteria a motore singolo offrono rispettivamente 170 CV e 204 CV. Allo stesso modo, ancora non è stato confermato a quanto ammonti il picco di potenza durante la ricarica, ma secondo il costruttore una colonnina rapida può portare la batteria all'80% in 35 minuti.

Il configuratore ancora non indica quali siano gli optional disponibili o gli equipaggiamenti di serie, l'unica personalizzazione per il momento riguarda la gamma di sette colori fra cui scegliere.

Argomenti

Pubblicità