Camping

Arriva la MINI da campeggio: ecco Cooper SE e Countryman All4 Hybrid con tenda sul tetto

-

MINI si lancia nel settore del camping presentando la nuova tenda AirTop, disponibile per Cooper SE e Countryman All4 Hybrid. Può essere acquistata ad un prezzo di 2.837€ direttamente dal catalogo ufficiale MINI

Arriva la MINI da campeggio: ecco Cooper SE e Countryman All4 Hybrid con tenda sul tetto

MINI debutta nel settore del camping, in costante crescita anche per via della situazione pandemica, con una proposta del tutto inedita per il brand. Dal catalogo degli accessori ufficiali infatti sarà possibile acquistare la AirTop, una tenda da montare sul tettuccio dell’auto per le uscite fuori porta. Il sistema, che viene spesso impiegato in Stati Uniti ed Australia su grossi fuoristrada, arriva così su MINI Cooper SE e Countryman All4 Hybrid e, secondo gli uomini del brand britannico, si tratta di una prima assoluta per un veicolo elettrico.

La AirTop - realizzata in fibra di vetro dall’azienda specializzata Autohome - si apre senza bisogno di montaggio grazie alle quattro molle a gas distribuite sugli angoli e presenta una lunghezza di 2,10 metri, una larghezza di 1,30 ed un’altezza di 94 centimetri, per un totale di 10 metri quadrati di spazio. Può quindi ospitare due persone adulte, ed è ventilata grazie a due finestre con apertura graduata e due porte con fasce sigillanti al suo interno. Tra gli accessori presenti troviamo poi un materasso ad alta densità completo di cuscini, una lampada a Led e diverse soluzioni per riporre i propri oggetti. La AirTop, del tutto impermeabile, è equipaggiata anche da una scaletta in alluminio ad otto scalini regolabile in altezza, e viene venduta ad un prezzo di 2.837€.

L’idea di MINI, che ha reso la tenda disponibile esclusivamente sull’elettrica Cooper SE e sulla Plug-In Countryman All4 Hybrid, è quella di enfatizzare uno stile di vita più ecologico. La Cooper SE, con i suoi 184 cavalli di potenza, può percorrere circa 200 chilometri a zero emissioni, mentre la Countryman alla spina garantisce 59 km di autonomia in elettrico (oltre ai quali c’è la sicurezza della benzina) e può contare su 220 CV di potenza.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini Countryman
Modelli top MINI
Maggiori info
MINI