Incentivi

Arrivano gli incentivi? 20 auto da comprare [Ibride e elettriche, Euro 6]

-

Ormai tutto sembra deciso: dal primo agosto dovrebbero scattare nuovi incentivi statali. Abbiamo fatto un po' di esempi concreti per capire come le nuove agevolazioni (statali e non) trasformeranno i prezzi delle auto vendute in Italia fino alla fine dell'anno. Ecco cosa abbiamo scoperto!

Ormai tutto sembra deciso: dal primo agosto dovrebbero scattare nuovi incentivi statali. Questa volta, però, riguarderanno anche le auto Euro 6 con alimentazioni tradizionali, nel tentativo di aiutare i concessionari a smaltire lo stock di invenduto generato dal lockdown. Ma arriveranno agevolazioni più importanti anche per ibride ed elettriche che, in alcuni casi, potranno essere scontate anche di 10.000 euro. Ancora più fortunati i cittadini residenti a Milano, che potranno aggiungere all'incentivo statale quello messo a disposizione dal comune meneghino. Risultato? Una Panda Hybrid, per un milanese, potrà venir via a poco più di 5.000 euro! Abbiamo fatto un po' di esempi concreti per capire come i nuovi incentivi (statali e non) trasformeranno i prezzi delle auto vendute in Italia fino alla fine dell'anno. Ecco cosa abbiamo scoperto!  

  • barbasma_521775, Azzate (VA)

    Arrivato a quasi 50 anni e dopo aver visto varie campagne di questo tipo negli anni, ritengo che questi incentivi siano una buffonata, vengono assorbiti dallo sconto che il concessionario ti farebbe comunque con la differenza che i soldi qui li mettiamo con le nostre tasse, cornuti e mazziati, per altro come al solito piu' incentivi sulle costosissime auto "ecologiche" millantando scontoni sulla panda ibrida, come se una famiglia monoreddito costretta a cambiare una focus sw euro3 possa usare una panda per viaggiare in 4 facendo comunque debiti.
  • lucaputtini, Poncarale (BS)

    Facile con queste macchine, trova lo sconto sulle auto famigliari. Chi ha più di 3 figli, che adesso sono costretti (giustamente) ad usare i seggiolini fino a 12 anni, deve cercare una macchina con certe dimensioni, che quindi pesa di più, che quindi consuma di più.
    Nuove queste auto costano un occhio della testa e segando i vecchi diesel non esiste più un autoo (con o senza incentivi) per trasportare i figli senza andare fuori normativa.
Inserisci il tuo commento