Asconauto: la logistica dei nostri ricambi vale un miliardo di euro

Asconauto: la logistica dei nostri ricambi vale un miliardo di euro
Pubblicità
Il 18 gennaio 2024 AsConAuto ha annunciato un risultato eccezionale per l'anno finanziario 2023, con un volume di affari superiore al miliardo di euro.
25 gennaio 2024

La crescita impressionante del +18,32% rispetto all'anno precedente ha colto l'attenzione dell'industria automobilistica. Il presidente, Roberto Scarabel, ha espresso soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo due anni prima del previsto, sottolineando il successo del modello di business logistico e di approccio innovativo adottato dall'associazione.

Il successo di AsConAuto ha varcato i confini nazionali, con l'associazione invitata a relazionare sul proprio percorso di successo al Summer Meeting di ICDP-International Car Distribution Programme a Londra nel 2023. Questa opportunità ha ulteriormente rafforzato la reputazione di AsConAuto, portando all'invito a diventare socia di ICDP, un riconoscimento di eccellenza che sottolinea il ruolo di leadership dell'associazione nell'ambito della distribuzione automobilistica in Europa.

Nonostante le incertezze legate ai conflitti globali che influenzano la catena di approvvigionamento, il presidente Scarabel guarda al 2024 con ottimismo. La rete selezionata di clienti, la stabilità finanziaria data dalla solida rete di incassi e la competenza dei 550 collaboratori rendono AsConAuto una forza trainante nel settore automobilistico. La flessibilità e la capacità di adattamento dell'associazione, evidenziate dalla digitalizzazione dei processi e dall'ottimizzazione logistica, promettono un futuro promettente nonostante le sfide globali.

Pubblicità