Aspettando il post-2025: iCar e Auto Bizzarrini [GT italiane da sogno]

Pubblicità
Fondi esteri per la rinascita di Bizzarrini, torna il marchio italiano e produrrà hypercar milionarie. Non le vedremo prima del 2025
8 gennaio 2021

Chi sa attendere fino al 2025 almeno, può contare sia su novità auto assolute, come la iCar della Apple, sia sulla rinascita di qualcosa tendente al classico: Bizzarrini. Lo storico marchio degli anni Sessanta, tornerà in strada con vetture di alto livello, sportive. Le cosiddette hypercar. Il primo modello non arriverà che dal 2025 in poi.

Le poche granturismo ad alte prestazioni italiane fecero storia e fanno ancora gran scena, ai raduni collezionistici. Il nome Bizzarrini infatti evoca tradizioni tecniche derivate anche da Alfa Romeo, Ferrari e Iso Rivolta. Su tutti i modelli, quella 5300 GT Strada desiderata e ben quotata anche oggi, ma anche vari prototipi e one-off ambitissime dai ricchi collezionisti. Per sfamarsi anche nell’epoca dell’elettrificazione, con auto GT di gran classe, gli investitori nel lusso di Pegasus Brands hanno messo occhio sul marchio italiano, ora nelle loro mani.

Lo staff che gestirà il debutto delle nuove supercar Bizzarrini, magari ibride o anche elettriche, vede coinvolti personaggi che hanno già lavorato in aziende auto di lusso, come Aston Martin. Non ci sono dettagli, per ora, ma la stima dei prezzi di listino è quasi certamente orientabile su cifre milionarie. Koenigsegg? Pagani? Non solo, quando sarà pronta anche la nuova Bizzarrini affiancherà certi modelli, per non dire supererà in qualche aspetto, altrimenti non terrebbe fede al nome.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...