Assetto Corsa Competizione, ecco la release 4 [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
In anticipo rispetto a quanto annunciato durante la presentazione del roadmap, la Ferrari 488 GT3 e l'Hungaroring vi aspettano sul sul simulatore realizzato da Kunos Simulazioni
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
12 dicembre 2018

E' già disponibile al download sulla piattaforma Steam la release 4 di Assetto Corsa Competizione. Il titolo realizzato da Kunos Simulazioni dedicato al prestigioso campionato Blancpain GT Series include in questo aggiornamento l'italianissima Ferrari 488 GT3 e il Circuito dell'Hungaroring che, per la prima volta nella sua storia, è stato riprodotto con l’ausilio della tecnologia Laserscan dei simulatori di guida professionali.

Le novità

La nuova build di Assetto Corsa Competizione non si limita a questi nuovi contenuti; sono state infatti introdotte anche diverse novità nel gameplay che renderanno la simulazione ancora più completa.

Nuove gare personalizzate Sprint ed Endurance, ora disponibili anche in modalità Multiplayer, che consentiranno ai piloti virtuali di sfidarsi in un weekend di gara con tanto di prove libere e qualifiche. Il Weekend di Gara Personalizzato offre invece un format di gara standard per chi desidera competere online nelle modalità classiche: prove libere, qualifica, gara. ·

Il Weekend Endurance e quello Sprint replicano invece con fedeltà il regolamento della Blancpain GT Series, che determina la durata delle sessioni di qualifica e di gara per ogni pilota che si alterna alla guida.

Finalmente disponibile la Ferrari 488 GT3, pronta per aggredire i cordoli dell'Hungaroring
Finalmente disponibile la Ferrari 488 GT3, pronta per aggredire i cordoli dell'Hungaroring

Broadcasting Mode

Per quanto riguarda le dirette trasmesse su Youtube da canali più o meno amatoriali, Kunos Simulazioni ha deciso di rendere disponibile in questo aggiornamento una prima versione SDK del Broadcasting Mode, una nuova applicazione situata nella cartella di installazione di Assetto Corsa Competizione che consente, a chi lo desidera, di realizzare streaming e commentare le gare Multiplayer.

Una feature interessante che però su altri simulatori come Raceroom esiste già da tempo.

Grazie a questa applicazione Open Source, gli utenti possono disporre di una vera e propria cabina di regia con comandi per il cambio-telecamera, telecamere interattive e tante altre funzionalità di aiuto per la regia per i commentatori.

Vi ricordiamo che anche questa è l'ultima occasione per acquistare Assetto Corsa Competizione Early Access al prezzo scontato di 34,99 euro mentre, dalla prossima release prevista per il 16 gennaio, il prezzo salirà a 44,99 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...