Assetto Corsa Competizione, il nuovo aggiornamento arriverà in ritardo

Assetto Corsa Competizione, il nuovo aggiornamento arriverà in ritardo
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Tramite Facebook Kunos Simulazioni ha annunciato che la release 6 subirà un ritardo di una settimana. Ecco il perchè
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
12 febbraio 2019

Secondo il roadmap update pubblicato da Kunos Simulazioni durante il lancio di Assetto Corsa Competizione domani, 13 febbraio, dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento alla release 6 con il circuito di Monza e la Nissan Nismo GT-R GT3.

Sfortunatamente non sarà così e l'update slitterà di una settimana. Che cosa è successo? 

Rivisto il multiplayer

Il team di sviluppatori ha spiegato sul forum officiale del simulatore che, questo ritardo di 7 giorni, è dovuto ad un intervento radicale che ha coinvolto maggiormente le funzionalità multiplayer presenti in Assetto Corsa Competizione.

Nello specifico si sono rese necessarie delle modifiche al codice di programmazione per migliorare la struttura generale del sim e garantire che le funzionalità multiplayer siano in grado di soddisfare gli obiettivi prefissati e le aspettative del pubblico. Non solo online però: questi cambiamenti si potranno notare anche nelle modalità single player.

Chiaramente intervenire sul codice del gioco non è un lavoro da poche ore ma la buona notizia è che la modifca ha avuto successo. Sarà tuttavia necessario un pò di tempo per testare correttamente tutti gli aspetti di Assetto Corsa Competizione ed assicurarsi che tutte le funzionalità e gli aggiornamenti che arriveranno nella versione 0.6 funzionino correttamente. 

E la Honda NSX?

La release 6 includerà l'iconico e velocissimo circuito di Monza e la Nissan GT-R Nismo GT3 sia del 2015 che del 2018.

Nel primo roadmap update diffuso da Kunos Simulazioni, quest'ultimo aggiornamento doveva comprendere la Honda NSX GT3 ma il lavoro sul bolide nipponico ha richiesto più tempo del previsto; non preoccupatevi però, la Honda arriverà nella versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione.

Volete sentire il rombo del V6 3.5 biturbo del Sol Levante? Il nostro Emiliano Orfei l'ha provata in pista!

Pubblicità
Caricamento commenti...