Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il simulatore Assetto Corsa Competizione, realizzato da Kunos Simulazioni e distribuito da 505 Games, arriverà oggi nella sua versione finale 1.0 alle ore 18 sulla piattaforma Steam.
Per i ritardatari che non hanno già acquistato il videogioco è previsto uno sconto speciale del 10% per tutta la prima settimana dal lancio.
Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione non ha bisogno di particolari presentazioni e vi permetterà di vivere la vera atmosfera del Blancpaing GT Series con tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.
Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, si avvale inoltre di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo del simracing. La presenza di condizioni meteorologiche variabili e l'opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara di ogni simracer.
La tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione, fedeltà apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare proprio con Assetto Corsa Competizione.
Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni, ha dichiarato:
«Mai dare nulla per scontato, anche quando hai alle spalle l'esperienza di Assetto Corsa! Assetto Corsa Competizione è stato riscritto completamente da zero, non solo per sfruttare e adattarsi alle specifiche di Unreal Engine 4, ma anche per definire nuovamente un nuovo standard di riferimento in termini di realismo e di guidabilità. La possibilità di lavorare con la GT Series di SRO ci ha permesso di estendere il nostro know-how e di specializzarci ancora di più nel rispondere alle esigenze dei giocatori come a quelle dei veri piloti.
Arrivare al traguardo non è stato facile, ma sicuramente appassionante e soddisfacente, anche grazie al supporto della community che, ancora una volta, ha colto al meglio lo spirito del programma Early Access. Anche dopo il rilascio della versione 1.0, continueremo a lavorare per espandere e migliorare Assetto Corsa Competizione al meglio delle nostre capacità».
Non vediamo l'ora che la versione 1.0 sia disponibile al download, nello specifico per provare le nuove auto mai viste nell'universo di Assetto Corsa.