Assetto Corsa Competizione, tutte le novità della Pre-Alpha [Video]

Assetto Corsa Competizione, tutte le novità della Pre-Alpha [Video]
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Primi gameplay da Los Angeles, vediamo le novità di questa pre-alpha
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
15 giugno 2018

Se siete rimasti affascinati dal primo trailer di Assetto Corsa Competizione, dall'E3 di Los Angeles arrivano due nuovi gameplay a bordo della Ferrari 488 GT3.

Trattandosi di una pre-alpha, gli stessi sviluppatori ci hanno confermato che la versione giocabile nel loro stand è uno show off, una piccola occhiata che tuttavia non esprime tutte le potenzialità del nuovo titolo di Kunos Simulazioni e 505 Games.

Pioggia e IA work in progress

Una delle novità che tantissimi simracers aspettavano è la possibilità di correre con la pioggia ed il meteo variabile.

In questo video possiamo apprezzare gli effetti grafici (tutt'oggi in fase di lavorazione e ottimizzazione) e valutare a grandi linee l'handling di questa Ferrari.

Il benchmark a livello di grafica ed effetti visivi rimane tutt'oggi Project Cars 2 di Slightly Mad Studios, ma già in questa pre alpha si notano nettissimi miglioramenti grazie all'utilizzo di Unreal Engine 4.

Molto probabilmente anche qui sarà presente un live track (ovvero un cambiamento del grip dell'asfalto in base all'intensità della pioggia) mentre cordoli e linee bianche saranno da evitare sotto il diluvio.

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, i comportamenti delle auto ricalcano molto le movenze già viste su Assetto Corsa. 

Vedremo se nella versione finale ci sarà un upgrade delle auto guidate dal computer per migliorare l'esperienza in single player.

Cala la notte

Un'altra novità introdotta è il ciclo giorno notte.

Finalmente l'esperienza visiva nelle gare endurance sarà completa garantendo ai simdriver il massimo della simulazione grafica.

Ma attenzione, cercare i punti di corda durante la notte sarà sicuramente più difficile e sarà necessario conoscere alla perfezione il circuito dove si compete.

In conclusione

Vi ricordiamo che il 23 e il 24 giugno sarà possibile, in occasione del Blancpain GT Series a Misano, provare Assetto Corsa Competizione in esclusiva nello stand dedicato dell'autodromo.

Noi di Automoto.it ci saremo!

 

Pubblicità