Assetto Corsa Ultimate Edition [video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Assetto Corsa Ultimate Edition disponibile sulla piattaforma Steam comprende il simulatore con tutti i contenuti DLC a soli 19,88 euro. Per gli utenti PS4 e XBOX il prezzo è di 39,99 euro
  • di Automoto.it
15 maggio 2018

In attesa del nuovo capitolo Assetto Corsa Competizione, Kunos e 505 Games rilasciano Assetto Corsa Ultimate Edition.
Questa versione del simulatore comprende tutte le auto (178) riprodotte nei minimi dettagli (anche in realtà virtuale se vogliamo esplorare le chicche estetiche) e 16 circuiti laser-scannerizzati. La giusta ricetta per avvicinarsi al mondo simulativo senza rischiare di annoiarsi con i soli contenuti base.
 

Brands Hatch
Brands Hatch

Joypad, tastiera o volante?

Il requisito basilare per giocare ad Assetto Corsa (o a qualsiasi simulatore) è possedere un volante con ritorno di forza (o Force Feedback) ed una pedaliera.

Scordatevi la tastiera e il pad della vostra console perchè utilizzarli su un simulatore è equiparabile ad essere invitati ad un test drive della nuova Aston Martin DB11 AMR nel cortile di casa vostra. Nessun piacere di guida e nessuna sensazione.
Il mio consiglio è di rivolgersi a questi titoli solo quando si possiede l'hardware necessario, se non lo possedete abbiate pazienza e non vi preoccupate, automoto.it riuscirà a guidarvi nel mondo della componentistica volanti e pedaliere in maniera consona.

Possiedo volante e pedaliera, conviene comprare la Ultimate Edition?

Se apprezzate le auto da corsa ma non disdegnate le auto stradali e storiche assolutamente si.

Dalla Ferrari 312 del 1967 alla Porsche 917 k Short Tail passando per il Giappone con il rotativo della Mazda 787b. Icone di un passato che fa emozionare ancora.
Se diamo un occhio al parco auto stradali possiamo provare a fare il tempo al Nurburgring Nordschleife rispettivamente con Ferrari F40, Lamborghini Huracan Performante, Alfa Romeo Giulia QV e tante altre ancora...
Circuiti? 16 non è un numero esorbitante, ma le 33 configurazioni diverse vi aiuteranno a variare il gameplay e cercare il limite in ognuno di essi.
 

Ho comprato la Ultimate Edition, dove trovo altri simdrivers per organizzare gare online?

Prima di lanciarti nell'online il mio consiglio è quello di fare delle sessioni con l'intelligenza artificiale (che non è poi così male) per prendere confidenza col simulatore. Dopo un po' di allenamento e botte al muro sono certo che sarai pronto per entrare nel mondo amatoriale del simracing. Come?
Evitando le stanze pubbliche (equiparabili ad un destruction derby vista l'assenza di penalità) e cercando un portale che organizza competizioni (sono davvero numerossissimi in Italia).
Potete semplicemente iscrivervi a questo gruppo facebook e chiedere informazioni oppure iscrivervi a questo sito dove sono indicizzati tutti i campionati correnti e futuri anche su altri titoli.

Il divertimento e la competizione sono assicurati!

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now