Aston Martin al Salone di Ginevra 2012

Aston Martin al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
La Casa di Gaydon offre al pubblico del Salone di Ginevra la possibilità di ammirare la nuova V12 Zagato e la rinnovata gamma V8 Vantage, oltre alla Virage e alla Cygnet personalizzate con il nuovo Q Customization Program
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Aston Martin è presente all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo) con tre principali novità, ovvero la versione definitiva della V12 Zagato, il restyling della gamma V8 Vantage e la presentazione del programma di personalizzazione denominato Q Customization Program.

La nuova V12 Zagato sarà prodotta in tiratura limitata di 150 esemplari assemblati a mano presso la sede di Gaydon, in Inghilterra e ospita sotto al cofano un V12 da 6.0 litri capace di erogare 510 CV di potenza e 570 Nm di coppia massima, abbinata ad un cambio manuale a sei marce ed è in grado di accelerare la V12 Zagato verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 4.2 secondi per raggiungere una punta velocistica di 305 km/h.

Caratterizzata da una lunga serie componenti speciali, tra cui spiccano un corpo vettura in fibra di carbonio e alluminio realizzati in maniera integralmente artigianale, la V12 Zagato verrà commercializzata a un prezzo di 330.000 sterline (tasse escluse), corrispondenti a circa 394.406 Euro.

All’interno della stand il pubblico può ammirare anche la rinnovata Aston Martin V8 Vantage che è stata oggetto di un leggero facelift e di un aggiornamento alla parte meccanica. Il restyling, previsto sia per la versione coupé che per quella roadster, ha riguardato in particolar modo la sezione frontale, mentre gli aggiornamenti più consistenti hanno riguardato le componenti meccaniche della vettura.

La V8 Vantage 2012 rimane equipaggiata con il propulsore da 4.7 litri in grado di erogare 426 CV, ma ora dispone di un inedito servosterzo sportivo, che presenta un rapporto ridotto da 17:1 a 15:1, ma anche di pneumatici maggiorati di 10 mm e di un nuovo impianto frenante performante con dischi anteriori in acciaio autoventilati da 380 mm, corredati di pinze a sei pistoncini.

Inoltre la versione rinnovata della gamma Vantage V8 offrirà la possibilità di scegliere, in alternativa al cambio manuale a sei marce fornito di serie, il sistema di trasmissione sequenziale frazionato a sette rapporti (riservato finora alla Vantage S) denominato Sportshift II.

La Casa britannica ha comunicato che sul mercato tedesco la rinnovata V8 Vantage è già ordinabile a un prezzo che parte da 108.500 euro, mentre per la Vantage S occorrono 128.500 euro.

 

Lo stand offre la possibilità di ammirare anche una Virage e una Cygnet, preparate con il nuovo programma di personalizzazione della Casa, denominato Q Customization Program, che consente al cliente di elaborare la propria vettura in una maniera unica e ancora più esclusiva.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...