Aston Martin DBS GT Zagato: special edition da 19 esemplari

Pubblicità
Aston Martin presenta negli Stati Uniti la DBS GT Zagato: la supercar è spinta da un V12 biturbo da 760 CV e ha dettagli dorati. Verranno prodotti solo 19 esemplari, abbinati e venduti insieme alla DB4 Zagato Continuation
7 ottobre 2019

In occasione del Audrain’s Newport Concours negli USA, Aston Martin ha tolto i veli alla DBS GT Zagato per celebrare il centenario della celebre azienda italiana di design di vetture. Si tratta di una supercar dallo stile unico, che riprende le linee del passato e le mixa a dettagli super curati e realizzati con le più moderne tecnologie. La Casa inglese inglese ha dichiarato che ne verrano prodotte solamente 19 unità, che verranno successivamente vendute solo in abbinamento alla prestigiosa DB4 GT Zagato Continuation (il mitico modello del passato ricorstruito oggi, come una volta). 

Il profilo laterale della Aston Martin DBS GT Zagato
Il profilo laterale della Aston Martin DBS GT Zagato

Prestazioni da supercar

Il lungo muso della DBS GT Zagato ospita un incredibile motore V12 5.2 litri biturbo in grado di erogare 760 CV. Il design complessivo riprende lo stile della DB4, come la grande presa d'aria frontale e il taglio sul cofano. Oltre alla fibra di carbonio, i tecnici hanno utlizzato anche oro puro per numerosi dettagli come il logo anteriore e posteriore, la Z davanti all portiera e per gli interni. Infatti, aprendo le portiere, c'è tanto rosso abbinato alla tinta della scocca. Sono presenti soluzioni stilistiche veramente spinte che rendono questo modello ancora più unico nel suo genere. Inoltre, molte componenti in metallo sono realizzate in stampa 3D, per poi essere ricoperte con uno strato dorato attraverso un processo che richiede 100 ore di lavoro (PVD, Pysical Vapour Deposition).

Il prezzo della nuova Aston Martin DBS GT Zagato è di 6 milioni di sterline, tasse escluse (stiamo parlando di quasi 7 milioni di euro).

Interni super stilosi per la DBS GT Zagato
Interni super stilosi per la DBS GT Zagato

Argomenti

Pubblicità