Aston Martin Lagonda: prime immagini e dettagli ufficiali

Aston Martin Lagonda: prime immagini e dettagli ufficiali
Pubblicità
La Casa di Gaydon ha diffuso i primi dettagli in merito alla nuova Aston Martin Lagonda, ammiraglia superlusso che verrà realizzata in soli 100 esemplari, tutti destinati al mercato medio-orientale
8 settembre 2014

La Casa di Gaydon ha diffuso i primi dettagli in merito alla nuova Aston Martin Lagonda, ammiraglia superlusso che verrà realizzata in soli 100 esemplari, tutti destinati al mercato medio-orientale.

Moderna e retrò

Attualmente impegnata in alcuni test in Oman, la nuova Lagona mette in mostra un design a tratti retrò, impreziosito da dettagli moderni in un gioco di contrasti piuttosto riuscito. All'anteriore spicca una una grande calandra, mentre la fiancata sfoggia un montante posteriore molto imponente, che ricorda da vicino quello della prima Lagonda degli anni '70.

 

Il costruttore ha svelato anche i primi dettagli tecnici della vettura. Prima di tutto occorre precisare che vaste porzioni di carrozzeria sono realizzate in fibra di carbonio, un materiale nobile utilizzato sulle più blasonate supercar che permette di contenere il peso.

V12 aspirato e piattaforma della Rapide

Inoltre ora sappiamo che l'ammiraglia britannica nasce sulla piattaforma VH della Rapide e che sarà spinta da una versione rivista dell'attuale V12 aspirato da 6.0 litri, capace di erogare valori di potenza prossimi ai 600 CV. La trazione sarà rigorosamente posteriore, mentre il cambio farà affidamento su un otto marce automatico che consentirà uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4,2 secondi.

 

L'esemplare attualmente in Oman dovrà precorrere 14.000 miglia in fase di test (circa 22.500 km) prima di ritornare nel Regno Unito per le ultimissime messe a punto. Attualmente non si conosce il prezzo, ma viste le premesse supponiamo che sarà davvero da capogiro. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...