Aston Martin, solo motori benzina per il primo SUV

Aston Martin, solo motori benzina per il primo SUV
Pubblicità
Il primo SUV della storia di Aston Martin vanterà esclusivamente propulsori benzina: a rivelarlo è il CEO della casa inglese, Andy Palmer
6 aprile 2018

Il primo SUV della storia Aston Martin monterà esclusivamente propulsori benzina: a rivelarlo ad Automotive News è il CEO della casa britannica, Andy Palmer. Sebbene il SUV sia stato anticipato da un concept full electric, DBX, nel 2015, non sono previste né varianti 100% green, né opzioni ibride o diesel.

«Penso da molto tempo che l'esistenza dei motori a gasolio si stia esaurendo. Il diesel è morto», ha dichiarato Palmer, che ha inoltre escluso l'eventualità di una versione plug-in-hybrid. «Bisognerebbe sostenere il costo di due tecnologie - ha spiegato -. Probabilmente è un passaggio intermedio conveniente, ma non ci serve». La gamma dei motori del primo SUV firmato Aston Martin potrebbe includere un V12 benzina e un V8 turbo sviluppato da AMG.  

La nuova nata di casa Aston Martin è chiamata a fare concorrenza ad una serie di SUV extralusso, come la Bentley Bentayga, la Lamborghini Urus, le Range Rover top di gamma, la futura new entry Rolls-Royce Cullinan e il primo SUV della Ferrari, in arrivo il prossimo anno. 

Pubblicità