Aston Martin SUV, 5 porte con motore 6 cilindri in linea AMG?

Aston Martin SUV, 5 porte con motore 6 cilindri in linea AMG?
Pubblicità
Nuovi aggiornamenti sul futuro SUV marchiato Aston Martin: potrebbe montare il 6 cilindri in linea elettrificato AMG e sarà sicuramente un 5 porte dalla linea sportiva
30 luglio 2018

Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa: la Casa inglese si sta muovendo per dar vita al futuro SUV che si dovrebbe chiamare Varekay (qui le ultime notizie). Ora sono arrivati nuovi dettagli, che ci danno un’anteprima un po’ più tecnica della nuova vettura marchiata Aston Martin: come riportano i colleghi di Motoring, il capo creativo ufficiale di Gaydon, Marek Reichmann, alla domanda sulle prospettive di una versione a 6 cilindri del primo SUV del Marchio inglese ha risposto: «Potrebbe [usare un 6 cilindri Mercedes], perché si tratta di un motore e di una combinazione piuttosto buona, con potenziale».

Probabilmente si riferiva al propulsore elettrificato da 3.0 litri presente sulle vetture con la sigla 53 AMG: 435 CV, 520 Nm che salgono a 457 CV e 770 Nm con l’EQ Boost.

E sembra che una versione a gasolio non sia minimamente contemplata: «Mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai. Mai. Mai! Nessun diesel».

Passando invece al lato estetico, non ci si dovrà aspettare un mezzo simile al prototipo che vedete in foto: sarà esaltato il lato sportivo della vettura, che sarà sicuramente a 5 porte per far concorrenza ai SUV di alta gamma come il Lamborghini Urus, il Bentley Bentayga, il Porsche Cayenne e il Rolls-Royce Cullinan.

Il prototipo dell'Aston Martin SUV
Il prototipo dell'Aston Martin SUV

Argomenti

Pubblicità