Aston Martin svela la Vanquish Zagato Volante a Pebble Beach

Pubblicità
Aston Martin presenta a Pebble Beach la versione scoperta della sua ultima fuoriserie
20 agosto 2016

Per accompagnare il debutto nordamericano della Vanquish Zagato Coupé al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California, Aston Martin ha svelato la Vanquish Zagato Volante, versione scoperta della nuova vettura della casa inglese di cui verranno realizzati 99 esemplari nel quartiere generale di Aston Martin, a Gaydon, in Inghilterra.

La partnership tra Aston Martin e Zagato dura da oltre 60 anni, e ha portato alla realizzazione di vetture quali la DB4 GT Zagato da corsa, del 1960, la DB7 Vantage Zagato del 2002,  la V12 Vantage Zagato del 2011, e, più recentemente, la Vanquish Zagato Coupe, svelata all'inizio dell'anno.

La Vanquish Zagato Volante presenta le stesse proporzioni della Coupé, tipica Aston Martin con il classico tocco di Zagato, caratterizzata da luci posteriori rotonde e posizionate in alto che si servono della stessa tecnologia LED sfruttata dalla supercar Aston Martin Vulcan. Si notano anche altri stilemi della versione coupé della vettura, come i dettagli in fibra di carbonio e l'accenno di doppia gobba alle spalle dei poggiatesta.

All'interno della vettura, la Vanquish Zagato Volante vanta materiali di alta qualità, come la fibra in carbonio a lisca di pesce, dettagli in bronzo anodiizzato, e pelle pregiata. I sedili e alcune sezioni delle portiere presentano delle cuciture a Z, e la Z di Zagato è ricamata sui poggiatesta. 

Le consegne di questa vettura, che monterà un propulsore 5.9 V12 aspirato nella sua variante da 600 CV, dovrebbero cominciare il prossimo anno.

Pubblicità