Aston Martin V12 Speedster, il prototipo nero opaco è degno di Batman

Pubblicità
Aggressiva livrea nera opaca per il prototipo della Aston Martin V12 Speedster: le immagini diffuse dalla casa di Gaydon
9 ottobre 2020

Aston Martin ha diffuso le prime immagini del prototipo della suggestiva V12 Speedster, e il risultato è sicuramente d'impatto. Merito della livrea nera opaca della vettura, che la rende minacciosa al punto giusto. Pronta per rientrare nei gusti di Batman, o, volendo spostarsi in ambito intergalattico, di Darth Vader. Frutto della collaborazione tra gli ingegneri della casa di Gaydon e i designer del reparto di personalizzazione Q, la Aston Martin V12 Speedster sarà prodotta in 88 esemplari. 

Dopo il debutto ufficiale a marzo, per il muletto è tempo di test: le foto diffuse da Aston Martin immortalano il prototipo proprio in questo frangente. La V12 Speedster è equipaggiata con l'iconico motore V12 twin turbo da 5,2 litri, capace di sviluppare fino a 700 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Abbinato al motore è un cambio automatico posteriore ZF a 8 marce. Se la livrea total black - cerchi compresi - colpisce lo sguardo, a titillare le orecchie penserà il V12 di casa Aston Martin. I fortunati acquirenti potranno saggiare con mano la V12 Speedster il prossimo anno: le consegne cominceranno nel primo trimestre 2021. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...