Atlantia, l'amministratore delegato Castellucci si è dimesso

Atlantia, l'amministratore delegato Castellucci si è dimesso
Pubblicità
L'amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, si è dimesso. Accordo su una buonuscita da 13 milioni di euro
18 settembre 2019

Giovanni Castellucci, amministratore delegato e direttore generale della controllante di Autostrade per l'Italia, Atlantia, ha dato le dimissioni. La conferma arriva in una nota diffusa dopo il cda dell'azienda risalente al 13 settembre scorso; il cda ha accolto le dimissioni di Castellucci, definendo una risoluzione consensuale del rapporto. 

In base a questa risoluzione, Castellucci riceverà una somma pari a circa 13 milioni di euro come «importo a titolo di incentivo all'esodo», dalla quale è esclusa la competenza di fine rapporto. Quanto alle responsabilità legali, Atlantia si farà carico di eventuali responsaibilità e indennizzi per qualsiasi giudizio penale, civile o amministrativo, a meno che non emergano condotte dolose da parte di Castellucci.

In attesa della nomina di un nuovo amministratore delegato di Atlantia, il cda ha deciso di trasferire in via temporanea le deleghe esecutive ad un comitato composto da cinque consiglieri, Fabio Cerchiai, Carlo Bertazzo, Anna Chiara Invernizzi, Gioia Ghezzi e Carlo Malacarne. Il ruolo di direttore generale, invece, passa a Giancarlo Guenzi, già CFO dell'azienda.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...