Attenzione alla targhe sbagliate: le telecamere del traffico possono TOPPARE!

Attenzione alla targhe sbagliate: le telecamere del traffico possono TOPPARE!
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Persino le macchine possono commettere errori di questo genere
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
14 febbraio 2023

Un caso davvero particolare ha colorato Onsernone, Svizzera: due multe legate rispettivamente ad un divieto di sosta a Pisa e un transito autostradale a Pedemontana. Il problema? L'anziano di 73 anni non entra in Italia da 10 anni.

Il cognato, ex giudice di pace, ha spiegato: "La multa di Pisa era di circa 100 franchi. A causa dei mancati pagamenti è lievitata a 600 franchi. È pazzesco. E pensare che noi abbiamo indicato sin da subito che il marito di mia sorella ha una Polo e non una Peugeot. Pisa non l'ha mai vista nemmeno in cartolina. Il numero di targa è uguale ma forse possono avere sbagliato una cifra. Adesso si è aggiunta pure la questione della Pedemontana. Lì non corrispondono né il modello del veicolo né il numero di targa. Professionalità zero. Figuratevi che nella busta assieme alla multa per il mio parente c'era anche la multa destinata a un altro signore di Melide. Scandaloso."

Il 73enne rimane convinto e ripete che "se siete nel giusto, non pagate": l'importante è avere le prove della propria innocenza, ma anche sistemi pensati per cogliere infrazioni o reati possono sbagliare, come in questo caso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...