Audi A9 concept: primo teaser della vettura che anticipa il nuovo stile Audi

Audi A9 concept: primo teaser della vettura che anticipa il nuovo stile Audi
Pubblicità
Debutta a Los Angeles l'Audi A9 concept, esercizio stilistico che anticiperà il nuovo design della Casa dei Quattro Anelli
14 ottobre 2014

Cadranno definitivamente i veli in occasione della presentazione ufficiale prevista per il 18 novembre in occasione del Los Angeles Auto Show dall'Audi A9 concept, esercizio stilistico di cui la Casa di Ingolstadt ha rilasciato la prima immagine teaser e che si propone di anticipare il nuovo design del costruttore tedesco.

Caratterizzata da un corpo vettura apparentemente compatto e da forme fluide e sinuose, l'Audi A9 concept si propone inoltre di anticipare anche una inedita vettura che andrà a collocarsi in una fascia alta della gamma della Casa dei Quattro Anelli.

Questa concept è stata progettata presso il centro stile Audi di Ingolstadt, ed è stata realizzata sotto la guida di Marc Lichte, nuovo capo del design del marchio tedesco, che ha assunto questo ruolo a partire dal mese di febbraio.

La vettura dovrebbe essere caratterizzata da una evoluzione del linguaggio stilistico frontale single-frame e si propone di dare maggior esaltazione alla sportività, oltre che a riservare il normale spazio tradizionalmente lasciato all'eleganza.

La versione di serie dell'Audi A9 concept dovrebbe arrivare nelle concessionarie presumibilmente nel 2017 e dovrebbe essere seguita dalla più performante S9, che potrebbe essere mossa da un V8 bi-turbo da 4.0 litri in grado di sviluppare fino a 600 CV di potenza.

Pubblicità