Audi e Castrol: insieme verso il massimo risultato

Audi e Castrol: insieme verso il massimo risultato
Pubblicità
Un test lungo 3.000.000 di chilometri, prima di poter portare la tecnologia di un olio su strada e in gara. Dalla 24 Ore di Le Mans al DTM con Castrol Edge
16 settembre 2015

Migliaia di chilometri percorsi in giro per il mondo, dalla 24 Ore di Le Mans ai circuiti del DTM, Audi è costantemente impegnata nelle competizioni e per ottenere il massimo delle prestazioni dai propri propulsori, si è affidata a uno dei maggiori produttori di lubrificanti al mondo: Castrol.

 

Il marchio inglese ha un team tecnico dedicato al Motorsport, una squadra di esperti che ha il compito di sviluppare e perfezionare i lubrificanti in base alle esigenze e specifiche di ciascun team e a seconda della competizione nella quale verrà impiegato quel tipo di olio.

 

«I nostri tecnici sono presenti ogni week-end sulle più importanti piste del mondo. Lavoriamo a braccetto con i team e siamo in grado di analizzare i nostri olii subito dopo il loro utilizzo in pista...» afferma Mark Avery, Senior Technologist.

 

Per sviluppare e testare i prodotti prima delle gare, Castrol però testa gli olii con lunghe sessioni di sviluppo al banco prova. «Questo ci permette di raccogliere dati preziosi, senza dover inviare ripetutamente una macchina in pista. L'approvazione definitiva, però, avviene solo dopo la prova in pista» continua Avery. Questa attenzione al dettaglio viene poi trasportata sui prodotti per impiego stradale.

 

Ma prima di avere il piacere di poter utilizzare un olio Castrol, sappiate che qualcuno prima di voi lo ha testato mediamente per oltre 3.000.000 di chilometri. 

Pubblicità
Caricamento commenti...