Audi E-Tron GT nel 2020 la prima sportiva elettrica

Audi E-Tron GT nel 2020 la prima sportiva elettrica
Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Entro il 2022 saranno lanciate undici Suv, tra nuovi modelli e derivati, compresa la Q8 che sarà svelata a giugno in occasione del Salone di Shanghai
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
15 marzo 2018

Il primo modello Audi Sport a trazione completamente elettrica, secondo quanto dichiarato nella recente conferenza di bilancio potrebbe arrivare tra due anni con il debutto della E-Tron GT. Nel mirino ha la Tesla ma anche le future Bmw, Mercedes e Porsche Mission E.

Proprio con quest'ultima, dopo la conferma in occasione della casa dei quattro anelli, condividerà un lungo elenco di componenti. Nell'attesa di conoscere le caratteristiche tecniche della due porte elettrica di Ingolstadt, con una potenza non ancora dichiarata di circa 600 cavalli, la gamma Audi si amplierà nei prossimi anni con cinque modelli a zero emissioni tra cui quattro sav. Per il primo modello Audi a celle combustibile invece la data prevista è il 2020.

Mentre parlando di temi più attuali, i vertici di Ingolstadt hanno dichiarato di non aver ancora preso delle decisioni definitive per quanto riguarda il futuro della R8. Non è infatti da escludere che il modello più sportivo della gamma dei Quattro anelli possa evolversi lasciando posto a una supercar elettrificata in attesa del debutto di una versione full electric.

Pubblicità
Caricamento commenti...