Audi, il sistema per mantenere l'onda verde arriva in Europa

Audi, il sistema per mantenere l'onda verde arriva in Europa
Pubblicità
Arriva anche in Europa il Traffic Light Information di Audi: consente il dialogo semaforo-vettura
17 maggio 2019

Il sistema Light Traffic Information di Audi arriva anche in Europa: già attiva in America su 5.000 incroci, questa tecnologia debutterà anche in Europa a partire da luglio. La prima città coinvolta sarà Ingolstadt, sede della casa dei Quattro Anelli. Basato sul protocollo di trasmissione V2L, il sistema sarà poi gradualmente introdotto in altri territori durante il 2020. 

ll sistema Light Traffic Information dialoga con i semafori per consentire al guidatore di gestire al meglio il flusso del traffico e prendere l'onda verde, grazie alla funzione GLOSA (Green Light Optimized Speed Advisory). In caso di semaforo rosso, invece, il Time-to-Green offre un conto alla rovescia fino allo scattare del verde. Con il sistema attuale, il dialogo tra semaforo e vettura viene condotto a partire da 250 metri di distanza. 

Il Traffic Light Information di Audi sarà disponibile su A4, A6, A7, A8, Q3, Q8 ed e-tron a partire da luglio, quando saranno disponibili i model year 2020 delle vetture. Per il corretto funzionamento del sistema, è necessaria la presenza del pacchetto Audi Connect Navigation & Information e della retrocamera opzionale del Traffic Sign Recognition. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...