Audi: Luca De Meo nel board come responsabile vendite globali

Audi: Luca De Meo nel board come responsabile vendite globali
Pubblicità
Luca De Meo, attualmente responsabile marketing del marchio Volkswagen, sarà dal primo settembre uno dei nuovi membri del board di Audi con responsabilità per le vendite globali del marchio dei Quattro Anelli
4 giugno 2012

Luca De Meo, attualmente responsabile marketing del marchio Volkswagen, sarà dal primo settembre uno dei nuovi membri del board di Audi con responsabilità per le vendite globali del marchio dei Quattro Anelli.

Nella sua nuova posizione De Meo - che aveva lasciato nel 2009 il marchio Fiat dove era responsabile dei marchi Alfa Romeo, Abarth e del Group Marketing - prenderà il posto di Peter Schwarzenbauer.

Tra le decisioni prese da Martin Winterkorn, CEO del Gruppo Volkswagen, c'è anche la nomina dell'attuale CEO della Bentley Wolfgang Duerheimer a responsabile dello sviluppo di Audi, in sostituzione di Michael Dick.

A capo di Bentley e Bugatti Winterkorn ha nominato Wolfgang Schreiber, attuale portavoce del board per la Volkswagen Veicoli Commerciali. Tra gli altri movimenti decisi in seno al Gruppo tedesco, la nomina di Bernd Martens - a cui fa capo attualmente l'area acquisti per lo start-up dei nuovi prodotti di Volkswagen - diventerà responsabile degli acquisti di Audi, dove sostituirà Ulf Berkenhagen.

A sua volta Berkenhagen assumerà il ruolo di responsabile del costruttore di veicoli industriali MAN, azienda controllata dal Gruppo Volkswagen. Infine Jochem Heizmann, attuale capo dei veicoli commerciali Volkswagen, è stato nominato da Winterkorn membro del board con responsabilità per la Cina, una funzione appena creata in considerazione della crescente importanza di quel mercato.

Argomenti

Pubblicità