Audi: Q3 e A6 si aggiudicano le 5 stelle Euro NCAP

Audi: Q3 e A6 si aggiudicano le 5 stelle Euro NCAP
Pubblicità
Sono state insignite delle 5 stelle Euro NCAP le vetture Audi Q3 ed A6, che grazie ad una serie di soluzioni studiate per la sicurezza attiva hanno potuto conquistare questo importante riconoscimento
4 febbraio 2012

L'Audi Q3 è stata premiata con il punteggio più alto nella categoria “Small off-road 4x4”, dall’ente indipendente EuroNCAP (New Car Assessment Program), ricevendo infatti le 5 stelle, per la sicurezza passiva.

Anche la protezione per i bambini è risultata essere di alto livello. EuroNCAP tiene infatti conto nelle proprie valutazioni anche della presenza di un sistema di avviso per cintura di sicurezza slacciata, tanto per i passeggeri anteriori quanto – e in particolare – per quelli posteriori e la Q3 è dotata di serie di entrambi i dispositivi.

Anche alla voce sicurezza pedoni la Q3 esce promossa dai test di impatto: il SUV di Ingolstadt è infatti caratterizzato da un frontale disegnato specificamente per mitigare le conseguenze di un eventuale impatto.

Anche l'Audi A6 ha ricevuto le 5 stelle, grazie a ottimi risultati in termini di protezione dei passeggeri adulti in caso di impatto frontale o laterale, nella protezione dei bambini trasportati e in quella offerta ai pedoni in caso di impatto.

L'A6 propone inoltre un sistema di protezione integrato che include le luci diurne e può integrare il night vision assistant, dispositivo per la visione notturna con sistema di evidenziazione dei pedoni. Tra gli altri sistemi di assistenza al conducente figurano l’Active lane assist per il mantenimento della corsia di marcia e le all weather light con controllo attivo dal fascio luminoso.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Audi A6
Tutto su

Audi A6

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 57.700
    a 79.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 494 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 360
    a 1.000 dm3
  • Peso da 1.710
    a 2.085 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html