Audi Q3 jinlong yufeng Concept

Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha presentato al Salone di Pechino l’Audi Q3 jinlong yufeng Concept, un prototipo caratterizzato da una personalizzazione estetica ed equipaggiato con una serie di inediti accessori pensati per chi pratica kitesurf
23 aprile 2012

All’interno dello stand del brand dei Quattro Anelli al Salone dell’Auto di Pechino, accanto al nuovo RS Q3 Concept, è possibile ammirare un altro curioso prototipo basato sul SUV compatto della Casa di Ingolstadt. Si tratta dell’Audi Q3 jinlong yufeng (letteralmente dragone dorato al vento), un prototipo dedicato a tutti gli appassionati di kitesurf, che racchiude una serie di particolarità e di accessori studiati per gli amanti di questo sport estremo.

Non è la prima volta che il costruttore tedesco propone all’interno di un Salone un prototipo dedicato agli sportivi. Allo scorso Detroit Auto Show di gennaio infatti veniva presentata l’Audi Q3 Vail, un concept pensato per tutti gli appassionati degli sport invernali.

Il prototipo si caratterizza per l’inedita tinta della carrozzeria denominata Liuli Yellow, che crea un esplicito contrasto cromatico con una serie di elementi rifiniti con il colore Quartz opaco, riscontrabile nella parte inferiore dei paraurti e delle portiere, oltre che al di sopra degli specchietti e di alcuni dettagli della particolare calandra corredata di listelli verticali in alluminio.

La fiancata si distingue principalmente per le pedane, che saranno presto disponibili a listino anche per la versione di serie, insieme ai passaruota maggiorati, e per i grandi cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici, che presentano una finitura lucida abbinata ad elementi  Quartz opaco. La sezione di coda invece guadagna un inedito paraurti che presenta un rinforzo caratterizzato da una finitura in alluminio satinato, all’interno di cui si possono notare due terminali di scarico.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo dominato dal contrasto cromatico tra il giallo e il nero, come sulle sellerie realizzate in pelle Nappa o sui pannelli di rivestimento delle portiere, mentre il soffitto è stato ricoperto con Alcantara nella tinta Titanium Gray.

La vera particolarità di questo concept però è rappresentata dagli accessori studiati appositamente per soddisfare le esigenze di chi pratica il kitesurf. Due tavole in fibra di carbonio trovano posto sul tetto mediante delle specifiche barre, dotate peraltro di un sistema di illuminazione integrata a LED.

Nel bagagliaio trova posto una speciale borsa per il trasporto dell’attrezzatura necessaria, che all’occorrenza può trasformarsi in un coprisedile, oltre a due apposite telecamere che possono sfruttare la connessione WLAN della vettura per trasmettere le immagini in diretta.

Sotto al cofano dell’Audi Q3 jinlong yufeng Concept pulsa una versione depotenziata del propulsore a cinque cilindri alimentato a benzina da 2.5 litri TFSI capace di erogare 310 CV. Questa unità è abbinata al cambio automatico S-Tronic frazionato a sette rapporti e naturalmente alla trazione integrale quattro. Secondo la casa questa particolare versione è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,5 sec e di raggiungere una velocità massima pari a 250 Km/h.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi Q3
Tutto su

Audi Q3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 37.250
    a 57.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 449 cm
  • Larghezza da 185
    a 186 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.525 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.735 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html