Audi Q4 RS o Q3 RS Sportback? [Foto spia]

Pubblicità
Avvistato un nuovo SUV sportivo Audi: le dimensioni sono più contenute rispetto al Q8 e l’allestimento è già RS. In arrivo il Q4 o il Q3 Sportback?
20 febbraio 2019

Le Case automobilistiche sono sempre al lavoro su nuovi modelli: questa volta sotto i riflettori c’è una novità assoluta marchiata Audi. Si tratta sicuramente di un SUV sportivo, ma il suo nome è ancora un mistero: in arrivo il Q4 RS o il Q3 RS Sportback?

Nuovo modello in arrivo

Le foto mostrano chiaramente la vettura camuffata: le linee ricordano quelle dell’Audi Q8, con un muso bello pronunciato e il taglio del bagagliaio molto in obliquo per esaltare il design del SUV coupé. Le dimensioni, però, sembrano più contenute rispetto al modello top di gamma, quindi è chiaro che la Casa di Ingolstadt sta sviluppando la sorella minore del Q8 (presto arriverà anche RS). Il nome è ancora un’ncognita: potremmo ipotizzare Q4, ma anche Q3 Sportback, vista la somiglianza della parte frontale la Q3 2019.

La parte posteriore del futuro Audi Q4
La parte posteriore del futuro Audi Q4

Subito il più potente

Quello che è chiaro è l’allestimento RS: lo vediamo subito dai cerchi di grandi dimensioni, dalle pinze a 6 pistoncini firmate Audi Sport e dai dischi, che sembrano essere carboceramici. Ovviamente, l’assetto è ribassato e dietro risaltano i due scarichi tipici delle Audi più potenti.

A parte la scocca camuffata, il modello non ha dettagli a vista in fase di sviluppo, quindi ci fa sperare di vederlo presto in veste ufficiale. Magari al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 5 al 17 marzo?

Profilo sportivo per il Q4 o Q3 Sportback
Profilo sportivo per il Q4 o Q3 Sportback
Pubblicità
Caricamento commenti...