spy

Audi Q5, la seconda generazione fa le prove sulla neve

-

Avvistato il muletto della nuova SUV compatta di Ingolstadt che dovrebbe essere lanciata il prossimo anno

Audi Q5, la seconda generazione fa le prove sulla neve

E' stata lanciata nel 2008 e sottoposta ad una rinfrescata nel 2012. I tempi sono maturi quindi per il lancio della seconda generazione della Audi Q5, il cui debutto non dovrebbe tardare molto anzi, secondo voci insistenti, pare che sia previsto per la metà del 2016. 

 

Intanto la Casa dei Quattro Anelli continua a sviluppare la nuova Q5, che è stata avvistata in livrea “camouflage” tra le nevi nella nuova versione costruita intorno alla più recente evoluzione dell'architettura MLB impiegata sulla Audi A4 di ultima generazione. 

 

Le novità dovrebbero ricalcare un po' quelle seguite per la sorella maggiore Q7: la nuova Audi Q5 sarà più bassa e larga e peserà un centinaio di chilogrammi in meno. Tra le motorizzazioni disponibili ci sarà sicuramente una variante ibrida plug-in a trazione integrale (pare che verrà usata la denominazione commerciale “e-quattro”). 

 

La maggior parte della clientela continuerà comunque a essere interessata per lo più ai propulsori Diesel, come il 2.0 TDI e il V6 3 litri TDI, che sarà impiegato anche per la variante più sportiveggiante SQ5. Alla Q5 dovrebbe essere affiancata anche la Q6, un SUV 7 posti che colmerà il gap tra Q5 e Q7. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q5
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it