Audi RS 4, 450 CV alla 20quattro Ore delle Alpi 2018 [Video]

Pubblicità
Abbiamo corso la tappa notturna della 20quattro Ore delle Alpi 2018 da St-Moritz a Corvara tra le curve (spesso innevate) di alcuni dei passi più belli al mondo facendo affidamento sulla trazione integrale quattro ed il nuovo motore v6 2.9 da 450 cv. Ecco com'è andata
20 febbraio 2018

24 ore, 1.192 chilometri, 26 passi alpini, oltre 10mila curve e una temperatura minima di -14°C: questa l'impresa cui il nostro #Masterpilot ha partecipato al volante della nuova RS 4 Avant, familiare compatta high performance di casa Audi Sport protagonista dell'edizione 2018 della 20quattro Ore delle Alpi della casa di Ingolstadt. 

Giunta alla sua terza edizione, la kermesse è l'unica gara italiana di endurance condotta con vetture di serie. Organizzata in conformità con il Codice Sportivo Internazionale della FIA e sotto l’egida regolamentare dell'Automobile Club d'Italia, la 20quattro Ore delle Alpi ha visto protagonisti cinque team, ciascuno composto da un giornalista e da un pilota professionista. 

Il percorso, suddiviso in tratte che prevedevano il rispetto di velocità e tempi di percorrenza con uno scarto di 10 secondi, è stato caratterizzato da controlli orari, timbrature sul road book e il monitoraggio continuo mediante tracciatura GPS.

Gli equipaggi sono partiti da Corvara, in Alta Badia, per poi passare a Madonna di Campiglio, attraverso valichi come il Passo Rolle e il Passo Lavazè, e giungere a St. Moritz, dopo aver affrontato il Passo del Bernina. La seconda tappa, invece, ha visto l'approdo a Cortina, dopo aver affrontato otto passi alpini. 

Vi lasciamo al video in apertura per scoprire com'è andata l'avventura del nostro #Masterpilot e come si è comportata la RS 4 Avant, spinta da un propulsore V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia. 

 

Pubblicità