Audi RS Q3, nuove foto al Ring: avrà il motore da 400 CV della RS3?

Pubblicità
Arrivano nuove foto spia del SUV sportivo di Audi: il nuovo RS Q3 è stato avvistato al Nürburgring e, dal sound, sembra che monterà il motore 5 cilindri della RS3 della TT RS
16 agosto 2018

Meno di un mese fa, è stata presentata la 2^ generazione del SUV compatto di Audi (qui ve la mostriamo in video in anteprima). Totalmente rinnovato fuori e dentro, il nuovo Q3 si presenta con un look in linea con le sorelle in gamma e tecnologia all’avanguardia. I tecnici tedeschi, però, non si sono scordati delle prestazioni: infatti, sul mitico circuito del Nürburgring, è stato avvistato ancora una volta la RS Q3 (qui le vecchie foto)! Sempre camuffata ma, se osservate bene le immagini nella gallery, potete vedere che le linee dei fari sono della versione 2018. Nella parte frontale risaltano grosse prese d’aria, l’assetto è ribassato e dietro ci sono due grossi scarichi, uno per lato.

La nuova Audi RS Q3 avvistata al Ring
La nuova Audi RS Q3 avvistata al Ring

Questa volta, però, gli operatori non si sono limitati a scattare foto: infatti, hanno riferito che il sound sembra proprio quello dell’Audi RS3. Ci viene da pensare che sotto il cofano si nasconde il propulsore turbo benzina 5 cilindri 2.5 litri da 400 CV e 480 Nm di coppia (magari i dati ufficiali saranno leggermente diversi viste le dimensioni della vettura). Ci aspettiamo anche prestazioni migliorate, magari con uno 0-100 km/h in 4 secondi, contro i 4,4 secondi della precedente generazione.

 

Ancora non sappiamo quando verrà presentata la nuova Audi RS Q3, ma a giudicare dalle foto sembra che i collaudi siano giunti nelle fasi finali. Aspettiamo di avere ulteriori notizie.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...