Primati

Audi RS Q8, è record tra i SUV al Nürburgring [Video]

-

La Audi RS Q8 strappa alla Mercedes-AMG GLC 63 S il record dei SUV al Nürburgring: 7'42"253 il tempo dello sport utility, ancora non svelato dalla casa dei Quattro Anelli

Non è ancora stata presentata ufficialmente, ma la nuova Audi RS Q8 ha già trovato un modo per distinguersi dalla concorrenza: il SUV, infatti ha ottenuto il record della categoria degli sport utility al Nürburgring. 7'42"253 è il crono che ha consentito alla RS Q8 di strappare il primato alla Mercedes-AMG GLC 63 S. Al volante della RS Q8 c'era Frank Stippler, un pilota professionista. 

La Audi RS Q8, il cui debutto è previsto a novembre inoltrato, farà seguito ad una serie di novità recenti di casa Audi Sport, dalla RS6 Avant, alla RS7 Sportback, passando per la RS Q3. La versione pepata della ammiraglia dei SUV dei Quattro Anelli potrebbe vantare il V8 di 4.0 litri già visto proprio sulla RS6 Avant e la RS7 Sportback; lecito aspettarsi una potenza intorno ai 600 CV, in linea con quanto erogato da questi modelli. 

Video: Nürburgring, via YouTube

  • Toscano34, Siena (SI)

    complimenti al pilota, manico sopraffino o comunque un "postino" coi controc*"i: si vede da dove mette le ruote.
    il mezzo però mi pare sia un bel camion, e allora perché affollare il ring per questi exploit inutili?
  • madciccio, Palermo (PA)

    Visto i due precedenti record di Alfa e Mercedes, le auto non andavano oltre i 260/270 km/h. Questa a 302 di massima il record l'ha fatto solo sul veloce!
Inserisci il tuo commento
Modelli top Audi