Audi RS4 Avant: al via la prevendita

Audi RS4 Avant: al via la prevendita
Pubblicità
È iniziata la prevendita in Italia dell'Audi RS 4 Avant, che arriverà nelle concessionarie dei Quattro Anelli a ottobre a partire da 78.500 euro
31 luglio 2012

È iniziata la prevendita in Italia dell'Audi RS 4 Avant, un modello storico per la Casa di Ingolstadt, giunto quest’anno alla sua terza generazione che va a sfidare a viso aperto vetture di segmento D premium, tra cui la Mercedes-Benz C 63 AMG Station Wagon.

L'Audi RS 4 Avant è dotata di un propulsore ad 8 cilindri disposti a V da 4.2 litri FSI capace di sviluppare fino a 450 CV di potenza massima e 430 Nm, che permettono alla vettura di Ingolstadt di coprire lo 0-100 km/h in 4.7 secondi di tempo per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h, che possono crescere sino a 280 km/h qualora il cliente optasse per l'installazione di un kit opzionale.

A trasferire i valori di coppia e potenza generati dal propulsore alle ruote motrici è il sistema di trasmissione S tronic a sette marce, con una trazione integrale quattro in grado di scaricare fino al 70% della coppia motrice alle ruote anteriori e l’85% a quelle posteriori.

Lunga 4.719 mm, larga 1.850 mm, alta 1.416 mm e dotata di un passo di 2.813 mm, l'Audi RS 4 Avant è dotata di serie di numerose dotazioni, tra cui: il Launch Control, il sistema Audi Drive Select che permette di regolare l’erogazione, la rigidità dello sterzo e i punti di cambiata in base allo stile di guida desiderato, l'antifurto volumetrico e i cerchi in lega 9Jx19 a 10 razze torniti a specchio.

A quanto elencato si devono aggiungere il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i fari allo xeno plus, gli inserti in carbonio, il pacchetto luci, i sedili in Alcantara/pelle, le sellerie anteriori sportive S, con regolazione e supporto lombare elettrico, ed il volante multifunzionale sportivo in pelle con bilancieri, appiattito nella porzione inferiore.

La RS 4 Avant può contare su una potenza specifica di 108 CV/litro, ed è in grado di promettere il valore di coppia massima in un range compreso tra 4.000 e 6.000 giri/min, mentre i consumi dichiarati sono contenuti entro un valore di 10,7 l/100 km. In vendita a partire da 78.500 euro arriverà nelle concessionarie dal mese di ottobre.

Argomenti

Pubblicità