novità

Audi TT RS 2019, restyling per la sportcar di Ingolstadt

-

Ritocchi per l'estetica del modello di punta della gamma TT. Resta invece invariata la potenza del 5 cilindri turbo

Audi TT RS 2019, restyling per la sportcar di Ingolstadt

È arrivato il momento della versione più sportiva per il ritocco di metà carriera, con esterni ed interni rivisti, ma sempre spinti dal leggendario cinque cilindri da 2.5 L che rimane a quota 400 CV. La TT RS 2019 restyling presenta un frontale più aggressivo, con un look che prova a imitare la versione da poco rivista della sportiva di punta di Ingolstadt, la R8 2019. C'è una nuova presa d'aria, di dimensioni più generose per offrire un miglior raffreddamento degli organi meccanici. Per quanto riguarda gli esterni ci sono le luci a LED, ma gli optional prevedono proiettori Matrix LED al frontale e addirittura OLED al posteriore. Il posteriore riceve una nuova ala fissa, e dei tocchi come gli sfoghi dell'aria e l'estrattore che integra due enormi terminali di scarico.

Nessuna rivoluzione nemmeno per gli interni dove troviamo la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit da 12,3” offerta di serie, mentre le sellerie sono firmate Alcantara e pelle Nappa. Come dicevamo, invece, sotto la pelle batte ancora il 5 cilindri  da 400 CV per 480 Nm di coppia. Con lui ci vogliono solo 3,7” per andare da 0 a100 e da qui si prosegue fino a alla velocità massima autolimitata a 250 km/h, sbloccabile fino ai 280 km/h

Se già siete con la mano sul portafogli sappiate che ci vogliono 67.700 euro per la versione coupé e 70.500 euro per la roadster. Questi prezzi, lo precisiamo, si riferiscono al mercato tedesco, anche se gli ordini partiranno domani, giovedì 7 febbraio.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi TT RS Coupé
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it