Auto a metano e GPL: incentivi esauriti in 2 giorni

Auto a metano e GPL: incentivi esauriti in 2 giorni
Pubblicità
Nel giro di due giorni gli incentivi per le auto a GPL e a metano - che erano prenotabili via Internet dalle 9 del 24 ottobre - si sono già esauriti
31 ottobre 2012

Nel giro di due giorni gli incentivi per le auto a GPL e a metano - che erano prenotabili via Internet dalle 9 del 24 ottobre - si sono già esauriti.

Secondo quanto comunica Assogasliquidi Federchimica, i 3,5 milioni di euro messi a disposizione permetteranno di convertire ai carburanti gassosi circa 7.000 veicoli.

I fondi provenivano, in base ad una decisione del Ministero dello Sviluppo Economico, dai residui degli incentivi già previsti per il 2011.

«Eravamo consapevoli che i fondi a disposizione avrebbero soddisfatto poche richieste - ha dichiarato Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi Federchimica - Siamo comunque molto soddisfatti della rapidità con cui i contributi si sono esauriti.»

«E' un segno evidente del fatto che gli automobilisti italiani apprezzano davvero le qualità dei carburanti gassosi, meno inquinanti e costosi rispetto a quelli tradizionali e li considerano un'ottima soluzione.»

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità