Auto e Moto D’epoca 2021, Tutto pronto in Fiera a Padova: 21-24 ottobre

Auto e Moto D’epoca 2021, Tutto pronto in Fiera a Padova: 21-24 ottobre
Pubblicità
Informazioni, programma con orari e accessi all’evento top per auto e moto classiche, con un focus 2021 sul motorsport e il design
1 ottobre 2021

Scalpitano gli appassionati di auto d’epoca per essere in fiera a Padova dal 21 al 24 ottobre. In collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile, ACI Storico, ASI e importanti collezionisti, è pronta al via l’edizione 2021. Non il solito evento, per via della pandemia ma anche per le presenze che si rinnovano. Previsti ben cinquemila modelli storici e 1.600 dealer su 115mila mq.

Con Heritage di Stellantis e Mercedes, che portano sia le vecchie auto sia le nuove elettriche in visione, poi Morgan e BMW. Uno dei focus è sulle auto da competizione e non a caso il titolo di una mostra è “L’Italia che vince le corse”. Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat e Maserati, con la 26B del 1928. Raccoglierà attenzioni insieme alla Ferrari 500 F2 di Ascari, vincente nel Mondiale.

Non solo auto e non solo classic

Per le moto italiane si parla ovviamente di Gilera (con la 500 iridata degli anni Cinquanta) Guzzi, Morini, MV (altra iridata dei tempi presente) Rumi, Benelli e Ducati. L’occasione della fiera a Padova è anche per il mercato, con modelli in vendita a 2 e 4 ruote. Tra le auto da corsa le mitiche Turismo con le testimonianze dei piloti anni Novanta. Per il design, una collezione Bertone, mitico carrozziere tricolore, come anche per Vignale. Da leccarsi i baffi il prototipo Abarth, 1000 Sport Prototipo, del 2009.

Venendo ai giorni nostri il motto di alcuni è Restomod, anche qui Padova porta esempi, con vari modelli. Se amante il Dino però, Ferrari, ne vedrete di originali. Infine i ricambi, ricercatissimi, con persino quelli nuovi riprodotti da Stellantis, per la Delta.

GIOVEDI 21 OTTOBRE. Orari di ingresso per i visitatori dalle ore 9.00 alle 18.00.

22-23-24 OTTOBRE. Orari di ingresso per i visitatori dalle 9.00 alle 19.00.

I biglietti hanno prezzi da 20 euro con possibilità di abbonamento alla tre giorni, tutti i dettagli online sul sito ufficiale (https://autoemotodepoca.com/it-IT/visitare#tickets).

Pubblicità
Caricamento commenti...