Auto elettriche, Toninelli: «Bonus fiscale per colonnine ad uso privato»

Auto elettriche, Toninelli: «Bonus fiscale per colonnine ad uso privato»
Pubblicità
Toninelli annuncia un bonus fiscale per chi installa colonnine per la ricarica di auto elettriche ad uso privato
31 gennaio 2019

Il Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha commentato sui social l'installazione di una rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche sulle autostrade A2, A19, A90 e A91 spiegando che si tratta della prima fase di un progetto più ampio. «La rivoluzione della mobilità green è iniziata, e per questo Governo è uno degli ingredienti fondamentali di quel cambio di paradigma che deve vedere le rinnovabili al centro del rilancio del Paese», ha spiegato Toninelli.

«Il primo passo è disseminare le nostre autostrade con colonnine di ricarica elettriche. In Manovra abbiamo poi previsto un bonus fiscale per chi installa colonnine a uso privato. Lavoriamo per una rinascita all’insegna della crescita sostenibile e di qualità», ha aggiunto Toninelli.

Il progetto di Anas prevede l'installazione di colonnine per la ricarica sulla A2, Autostrada del Mediterraneo; sulla A19, Palermo-Catania; sul Grande Raccordo Anulare, A90; e sulla A91, Roma-Aeroporto Fumicino. La prima stazione è stata installata nell'area di servizio di Selva Candida Estera del GRA. 

Pubblicità