Auto officine al lavoro anche con il Covid-19 (senza mascherine): le auto in Italia si possono ancora usare e riparare

Auto officine al lavoro anche con il Covid-19 (senza mascherine): le auto in Italia si possono ancora usare e riparare
Pubblicità
Le severe misure contro l’epidemia Coronavirus in Italia fanno chiudere le concessionarie auto, ma non la rete dell’autoriparazione e quindi le officine, che mantengono assistenza alla mobilità ridotta. Un tampone necessario ma non tutti riescono a comprare le mascherine!
12 marzo 2020

Delle concessionarie auto che chiudono al pubblico, attivando comunicazioni remote con la clientela, vi abbiamo già detto. Ma in Italia ancora le auto si muovono e soprattutto, quelle che servono allo staff operativo dei mondi che ci salvano in questo momento (si veda la sanità e l’industria di prima necessità) devono funzionare bene.

Ecco allora che spulciando nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio si conferma che, oltre agli alimentari, le farmacie e altro di noto, possono restare attive le officine: assistenza e riparazione alle nostre auto. Anche se con certe limitazioni su altri fronti, diventa meno agile il lavoro:

- la relazione con i clienti e gli operatori (si può lavorare ma, per i piccoli artigiani occorre cercarsele e pagarle care, se si trovano, le mascherine...);

- anche la veloce fornitura dei ricambi, checché se ne dica, è influenzata a monte per certi prodotti.

Questa la situazione nelle prossime due settimane, in vista dei passi che saranno presi dal Governo per il 25 marzo e il 3 aprile.

Argomenti

Pubblicità