Gaming

Automobilista 2, il nuovo simulatore by Reiza Studios [Video]

-

E' stato pubblicato ieri sera il primo trailer, arriverà sul mercato a dicembre e sfrutterà il motore grafico di Project Cars 2

Alle 23.00 del 24 maggio Reiza Studios ha finalmente rilasciato un primissimo trailer del loro nuovo simulatore: Automobilista 2.

La software house brasiliana ha lavorato duramente in questi 10 anni (totalmente in segreto) per offrire una naturale evoluzione del primo capitolo che ormai sente il peso degli anni, specialmente a livello grafico.

Il nuovo simulatore arriverà a dicembre ma ecco tutte le novità che sono state già ufficializzate.

Nuova grafica e LiveTrack 3.0

Fin dalle primissime immagini si può notare la differenza tra il vecchio ed il nuovo motore grafico "MADNESS", lo stesso che fu utilizzato da Slightly Mad Studios per Project Cars 2 e che, nel 2017, incoronò il titolo di corse come una delle migliori esperienze grafiche presenti sul mercato. 

In aggiunta gli sviluppatori di Reiza hanno dichiarato che dietro a questa novità esiste una vera e propria collaborazione tecnica con il vecchio team di sviluppatori della serie Project Cars; una novità interessante dal momento che Project Cars 3 abbandonerà le aspirazioni simulative per concentrarsi su un'altra tipologia di prodotto più user friendly e, probabilmente, più arcade.

Su Automobilista 2 non mancherà anche un'altra chicca di Project Cars 2: il LiveTrack 3.0. Una feature in grado di rendere ancor più complesso portare al limite le vetture virtuali grazie ad una simulazione dei cambiamenti che l'asfalto subisce in base a: gommatura, temperatura ambientale, condizioni meteo e via dicendo.

Nuove auto e circuiti

Ovviamente le novità non si fermano qui e, oltre alla presenza di tutte le principali competizioni brasiliane, Automobilista 2 includerà nuovi circuiti e nuove auto; tra i brand automotive già confermati spuntano McLaren e BMW mentre, per quanto riguarda i tracciati, non mancheranno Brands Hatch ed Imola.

Con Assetto Corsa Competizione dedicato esclusivamente al mondo GT3, il nuovo nato di Reiza Studios potrebbe offrire un'ottima alternativa a titoli più generalisti come il primo capitolo di Assetto Corsa, Raceroom e iRacing. Non dimentichiamo però che esiste un accordo tra Reiza e Studio 397, i creatori di rFactor 2, e siamo molto curiosi di sapere quali possibili collaborazioni potranno coesistere tra le due software house oltre, ovviamente, al già affermato "scambio" di contenuti.

In conclusione il team di sviluppo promette alcune funzionalità esclusive sia per il single player che per il multiplayer, non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni ufficiali per scoprire come sarà al lancio Automobilista 2!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento