Autostrade, -56% di traffico nell'ultima settimana

Autostrade, -56% di traffico nell'ultima settimana
Pubblicità
Il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia è sceso del 56,3% nell'ultima settimana per via delle misure restrittive per ridurre la diffusione del Coronavirus
19 marzo 2020

Nella settimana conclusasi il 15 marzo, a causa delle misure restrittive imposte per il contenimento del Coronavirus, il traffico sulla rete di Autostrade per l'Italia è calato del 56,3% rispetto alla stessa settimana del 2019. Si tratta di una contrazione decisamente maggiore rispetto a quella fatta registrare nei sette giorni precedenti, in cui il traffico era calato del 22,7%. Se calcolato da inizio anno al 15 marzo, il calo è dell'8,3%. 

Atlantia, controllante di Autostrade per l'Italia, ha pubblicato anche l'andamento del traffico sulle autostrade europee del gruppo. In Spagna, Abertis ha registrato un calo del 22%; la scorsa settimana la flessione era del 3,3%, mentre da inizio anno la diminuzione è dello 0,5%. In Francia, invece, la circolazione di vetture è diminuita del 12% nell'ultima settimana e del 10,1% nelle precedente; il traffico da inizio anno al 15 marzo è invece salito dell'1%. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...