Autostrade, niente sorpassi tra TIR su A26 e A10

Autostrade, niente sorpassi tra TIR su A26 e A10
Pubblicità
Stop ai sorpassi tra TIR sulla A26 e sulla A10: la decisione del Ministero dei Trasporti dopo i controlli a cinque viadotti
9 marzo 2020

In seguito ai controlli eseguiti su cinque viadotti sull'autostrada A26 (Genova-Gravellona Toce) e sulla A10 (Genova-Ventimiglia), il Ministero dei Trasporti ha messo in atto diverse misure, tra cui il divieto di sorpasso tra mezzi pesanti, le distanze tra tir, e l'interdizione ai transiti eccezionali. In particolare, per il viadotto Gorsexio (A26) l'ispettore Placido Migliorino ha disposto l'interdizione dei transiti eccezionali, il divieto di sorpasso, la distanza di 200 metri tra tir e la sostituzione delle barriere frangivento.

Per i viadotti Buzero Nord e Sud, Balinara Nord, Sud e Sud bis (tutti in A26) è stato chiesto il ripristino degli elementi ammalorati e la sostituzione degli apparecchi di appoggio. Per il Ponticello ad Archi (A10) oltre alle misure già in corso (divieto sorpasso e interdizione trasporti eccezionali) è stata aggiunta la distanza di 50 metri tra tir. Infine, per il viadotto Madonna delle Grazie (A26) è stata disposta l'interdizione al traffico dei trasporti eccezionali e la riduzione della carreggiata in alcuni brevi tratti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...