Autostrade, ponti pericolosi: chiuse corsie in Liguria

Autostrade, ponti pericolosi: chiuse corsie in Liguria
Pubblicità
Limitazioni al traffico su quattro viadotti di A7, A10 e A26
12 novembre 2019

Lo stato di salute di quattro viadotti in Liguria è critico, per cui Autostrade per l’Italia ha deciso di chiudere alcune corsie, vietare il transito ai mezzi eccezionali e vietare i sorpassi tra tir su quattro viadotti recentemente sottoposti a ispezione.

Ecco le misure adottate «in via cautelativa», spiega Aspi, che riguardano i quattro viadotti liguri:

A7 (Milano-Genova) Viadotto Coppetta Carreggiata Nord km 117+570: traffico deviato sul lato sinistro della carreggiata; chiusura della corsia di marcia; divieto di sorpasso per mezzi superiori alle 7,5 tonnellate; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti il limite di massa ammesso dal Codice della strada (44 t). I lavori termineranno entro il prossimo dicembre.

A7 Ponte Scrivia a Busalla (Genova) Carreggiata Nord km 111+360: chiusura corsia marcia; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti in massa ammesso dal codice della strada (44 t). La corsia di marcia potrebbe già essere riaperta ma viene utilizzata per i sopralluoghi e le indagini finalizzate alla progettazione dell'intervento, previsto entro giugno 2020.

A26 (Genova-Alessandria-Gravellona Toce) Viadotto Bormida Carreggiata Nord e Sud km 058+292: chiusura delle corsie sorpasso (Nord e Sud); divieto di sorpasso per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate (Nord e Sud); divieto di transito per i trasporti eccezionali eccedenti le 90 tonnellate (Nord e Sud). La conclusione dei lavori è prevista (meteo permettendo) entro il prossimo marzo 2020.

A10 (Genova-Ventimiglia) Ponticello ad Arco Carreggiata Est km 016+782: chiusura della corsia di marcia; divieto di sorpasso per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate; divieto di transito per tutti i trasporti eccezionali eccedenti in massa ammesso dal Codice della strada (44 t). Lavori in corso. Ultimazione prevista (meteo permettendo) entro il prossimo dicembre.

Pubblicità